Prenota
gift box

La nostra Filosofia

La leggerezza come stile di vita

Amiamo percorrere i sentieri dei sapori per riscoprire ogni volta chi siamo, in un viaggio di piacere, non solo per il palato.

Vogliamo trasformare il gusto, per sua natura fugace e intangibile, in un’esperienza visibile e duratura, perché ognuno di noi è affamato soprattutto di ricordi.
Ma la ricerca dell’esperienza culinaria perfetta non deve trasformarsi in un freddo esercizio intellettuale: un pasto da Michelasso sarà sempre un momento di condivisione.

Emozioni, sapori, odori, suoni, sentimenti e intimità con le persone

Perché michelasso?

Bella la vita del Michelasso,
che mangia, beve e va a spasso

Questo detto popolare, insieme all’amore per la buona cucina del fondatore Lucio Sindaco, sono stati le scintille per creare un luogo vivo e prezioso dove fermare il fluire del tempo che corre.

Uno spazio dove il cibo diventa esperienza culinaria da gustare, assaporare e condividere, dove gli ospiti godono contemporaneamente di un’esperienza straordinaria e molto intima.

Il cibo

Come fonte di gioia

Michelasso è un ristorante gourmet, ma è soprattutto un luogo accogliente in cui puoi assaporare la tradizione e respirare la storia della terra partenopea.

La cucina napoletana tradizionale viene finemente rivisitata e reinterpretata, anche attraverso la costante attenzione alla stagionalità e l’impiego di ingredienti a marchio DOP e IGP.

Il menù, sapientemente interpretato in chiave gourmet dallo Chef Angelo Gravino soddisferà i palati più esigenti, affinché il cibo non sia solo nutrimento, ma vera fonte di gioia.

Cucina Gourmet
e senza schemi

Nutrirsi in modo più sano e naturale è una necessità da implementare nell'alta cucina.

Prodotti eccezionali esprimono le loro qualità nella semplicità, attraverso una tecnica la cui eleganza è svanire nell'ombra per servirli al meglio.

Questa è la cucina che amiamo. Una cucina cha sa di naturalezza, di libertà.
Una cucina senza schemi, in cui l'interpretazione personale è parte integrante.

Un lusso accessibile

Perché sappiamo bene che un pasto, una bottiglia di vino e qualsiasi oggetto non vengono acquistati con il denaro, ma con il tempo della propria vita necessario per guadagnarlo.

il fondatore

Lucio Sindaco

L’amore per la buona cucina di Lucio Sindaco e la sua volontà di regalare evasione in un luogo accogliente sono alla base di Michelasso, il ristorante a cui ha voluto trasmettere l’eccellenza già raggiunta in altri settori professionali.

Di Napoli, città in cui è nato, ha ereditato la positività, la solarità e un senso innato dell’accoglienza. Amante dell’arte, del bello e della buona tavola, Lucio ha saputo realizzare un sogno che coltivava da tempo.

Michelasso è un’avventura culinaria che favorisce la convivialità e si snoda tra piatti semplici e concreti, specchio delle fiere origini del suo iniziatore, della sua solida personalità e della sua dirompente allegria.

Prenota
gift box
crosschevron-right